Axton
Axton01
Axton

Nome

Axton

Classe

Commando

Razza

Umana

Sesso

Maschio

Fazione

Crimson Raiders

Livello

1-50 (Gioco base)
1-72 (con entrambi i DLC Ultimate Vault Hunter Upgrade Pack)

Locazione

Pandora

Apparizioni

Borderlands 2

Doppiatore

Alessandro Germano

Axton è il personaggio giocabile di classe Commando in Borderlands 2. È stato rivelato il 21 febbraio 2012, nel trailer di lancio del gioco.

SfondoModifica

Originario di Hieronymous, Axton trascorse 10 anni come parte dell'esercito Dahl, raggiungendo il rango di sergente. Ma dopo che la sua continua ricerca di gloria personale e il suo inosservanza per gli ordini portarono alla compromissione di numerose missioni, sua moglie (e ufficiale comandante) Sarah divorziò da lui e, contemporaneamente, lo estromise dall'esercito. Nel farlo, ella si assicurò di sottolineare che sarebbe stato ucciso da uno squadrone d'esecuzione e gli ordinò di non fuggire verso uno dei numerosi pianeti di confine situati completamente al di fuori dell'area di controllo della Dahl. Seguendo il consiglio fornitogli in maniera così "indiretta", Axton fuggì ed iniziò a guadagnarsi da vivere come mercenario su altri pianeti, utilizzando le sue abilità e la sua torretta.

Axton venne a conoscenza dell'esistenza dei Vault grazie ad una pubblicità radiofonica trasmessa da Jack il Bello, del quale aveva catturato l'attenzione grazie alla più recente taglia da lui riscossa.[1] Nonostante Axton fosse la persona che riscuoteva il maggior numero di taglie e otteneva la maggior quantità di denaro nella giurisdizione dello sceriffo Youngblood, egli continuava a trovare il tutto troppo semplice e decise quindi, attratto dalle prospettive di fama, fortuna e combattimenti di recarsi su Pandora.

AbilitàModifica

Abilità d'Azione: Torretta SabreModifica

Axton posiziona sul campo di battaglia la sua Torretta Sabre, una mitragliatrice in grado di sparare verso nemici posti in una qualsiasi posizione, la quale può essere potenziata con varie armi ed abilità. La torretta rimane sul campo per 20 secondi e l'abilità ha un tempo di ricarica di 42 secondi.

GuerrigliaModifica

Questo albero si concentra sul combattimento ravvicinato e migliora la durata della torretta e le capacità di danno. Essenzialmente permette al giocatore di utilizzare la torretta come copertura, mentre si occupa dei nemici.

Abilità Livello Livelli Effetto
Axton-sentrySentinella 1 5 +1 colpo per raffica, e +2 secondi durata per la torretta Sabre per livello.
Axton-Pronto
Pronto
1 5 +8% Velocità di ricarica per livello.
Axton-Mirino laser
Mirino laser
2 5 +10% Precisione torretta per livello.
Axton-Volenteroso
Volenteroso
2 5 +15% Velocità ricarica scudo, e -12% Ritardo di ricarica scudo per livello.
Axton-Attacco furioso
Attacco furioso
3 5 Kill Skil. Ogni volta che un nemico viene abbattuto ottieni +6% Danno arma e +12% Velocità di movimento per livello, per un breve periodo di tempo.
Axton-Abile
Abile
3 5 Danneggiando un nemico rigeneri il 0,4% della tua salute massima al secondo per ogni livello, per 3 secondi.
Axton-Terra bruciata
Terra bruciata
3 1 Aggiunge Pod Multi-razzo alla tua Torretta Sabre. 22 Razzi per Raffica.
Axton-Granatiere
Granatiere
4 5 +1 Al numero di granate trasportabili per livello.
Axton-Gestione crisiGestione crisi 5 5 +7% Danno arma, e +6% Danno corpo a corpo per livello quando lo scudo è scarico.
Axton-Raddoppio
Raddoppio
6 1 Aggiunge una seconda arma alla Torretta Sabre ed entrambe le armi sparano proiettili che infliggono l'effetto elementale Scoria.

Polvere da sparoModifica

Questo albero si concentra sul combattimento a medio raggio, fornendo molti miglioramenti ai danni inflitti da ogni tipo di arma e le competenze generali di combattimento. Permette anche di utilizzare la torretta come supporto attraverso l'abilità Longbow.

Abilità Livello Livelli Effetto
[1]

Impatto

1 5 +4% Danno arma, e +3% Danno corpo a corpo per livello.
[2]

Competenza

1 5 +14% Velocità di sostituzione delle armi e velocità di puntamento; +7% velocità di movimento nel puntamento, per livello.
[3]

Sovraccarico

2 5 +10% Dimensione caricatore per i Fucili d'assalto.
[4]

Metal Storm

2 5 Kill Skill. Uccidendo un nemico ottieni +12% Velocità di fuoco e +15% Riduzione del rinculo per livello, per un breve periodo.
[5]

Costante

3 5 +8% Riduzione rinculo; +5% Danno granate, e +4% Danno Lanciarazzi, per livello.
[6]

Battlefront

3 5 +6% Danno Arma, Corpo a corpo, e Granate, per livello mentre la torretta è schierata.
[7]

Longbow Torretta

3 1 +10000% Raggio di schieramento della Torretta, +110% Salute Torretta.
[8]

Duty Calls

4 5 +5% Danno Arma, e +3% Velocità di fuoco con armi non-elementali.
[9]

Do or Die

4 1 Permette di lanciare granate, durante Lotta per la Vita. +10% Danno Granate e Lanciarazzi.
[10]

Ranger

5 5 +1% Danno Arma, Precisione, Danni Colpo Critico, Velocità di Fuoco, Dimensione Caricatore, Velocità di Ricarica, e Salute Massima per livello.
[11]

Nuke

6 1 Schierare la tua Torretta Sabre innesca una piccola Esplosione Nucleare.

SopravvivenzaModifica

Questo albero è orientato nell'aspetto difensivo, aumentando le statistiche generali della difesa così come le abilità che possono aiutare il giocatore ad ottenere un 'Second Wind'.. Inoltre, aumenta la versatilità della torretta.

Abilità Livello Livelli Effetto
[12]

Salutare

1 5 +6% Salute massima per livello.
[13]

Preparazione

1 5 +3% Capacità difensiva dello scudo per livello; rigenera 0,4% della salute al secondo, per ogni livello, quando lo scudo è al massimo.
[14]

Ultimo Ditch Effort

2 5 +8% Danno Arma, e +14% Velocità di movimento per ogni livello durante Lotta per la Vita.
[15]

Pressione

2 5 Fino a +14% Velocità di Ricarica, e -12% Ritardo di Ricarica dello Scudo per ogni livello, a seconda di quanto sia basso il livello di Salute
[16]

Pazienza

3 5 -8% Durata Effetto di Stato su di te, e +1% Salute massima per livello.
[17]

Carica rapida

3 5 Kill Skill. Uccidendo un nemico rigeneri l'1% del tuo Scudo al secondo per livello, per un breve periodo di tempo.
[18]

Phalanx Shield

3 1 La tua Torretta Sabre proietta uno scudo che blocca il fuoco nemico, ma lascia passare attraverso gli attacchi a distanza da parte degli amici. +1 Scudo Torretta.
[19]

Pieno di risorse

4 5 +5% Tempo di Ricarica dell'Abilità d'Azione per livello.
[20]

Mag-Lock

4 1 La tua Torretta Sabre può essere schierata su pareti e soffitti.
[21]

Grit

5 5 Hai una probabilità del 4% per ogni livello di ignorare i danni che altrimenti ti ucciderebbero. Oltre a non subire danni dall'attacco, potrai anche recuperare la metà della tua salute massima.
[22]

Gemelli

6 1 Ti permette di schierare due torrette Sabre.

NoteModifica

  • L'arma da mischia di Axton è un tomahawk.
  • Investendo i punti in modo attendo è possibile ottenere la torretta con lo stesso aspetto presente nella sequenza dei titoli di apertura. (Double Up e Mag Lock)

CitazioniModifica

Quando si entra in una partita

  • Dieci anni di Dahl esperienza militare al vostro servizio.
  • Qui è il Commando, diamoci una mossa.
  • Dimmi dove andare.

Quando a terra

  • Facciamolo!
  • MEDICO!
  • No ... non oggi!
  • Sono pronto per te!
  • Fatti sotto!
  • Vieni a prenderlo!

Quando rianima un alleato

  • Non ho intenzione di dire che me lo devi, ma, così solo perché tu lo sappia, lo sto implicando..
  • Wow. Fai palestra, o...?
  • Non preoccuparti. Non lo dirò a nessuno.
  • Ehi, capita ai migliori di noi.
  • In piedi, soldato!
  • Continua a combattere!
  • Va bene, ti ho preso!
  • Non smettere di sparare!

Quando viene rianimato

  • Non sapevo cheti importasse!
  • Accidenti, sei forte!
  • Grazie! Mi hai salvato il culo.
  • Non posso ringraziarti abbastanza!

Uccisioni con colpo critico

  • Hell-o!
  • Te lo meritavi. Stronzo.
  • Ci vediamo... puttana .
  • Bella storia amico.
  • Ha! Hai visto la sua faccia?
  • Splooge!
  • Eh ... Idiota.
  • Boom-Shaka-Laka!
  • Wow. Non me l'aspettavo.
  • HAH!
  • Heh, è stato figo.

Lanciando una granata

  • Sto lanciando lo schiacciapatate!
  • Prendi questo!
  • Granata!
  • Lancio una granata!
  • Un regalo per te!

Uccidendo un Badass

  • E la folla impazzisce!
  • Oh, amo questo pianeta!
  • Ma sta zitto...
  • Ci vediamo, fratello!
  • Era arrabbiato.
  • Un badass in meno.
  • Beccati questo!
  • E' stato bellissimo, huh?!
  • (In falsetto, facendo una voce 'femminile')"Oh, soldato, sei così magnifico!" (con la sua voce)"Avanti, signore, non sono così bravo..."

Durante il recupero [Lotta per la vita]

  • Proprio così!
  • Come se stessi per morirci!
  • Non ancora morto!
  • Non muoio così facilmente!
  • Oscar-mike!
  • Bel tentativo!
  • Ha! Ti sono mancato?
  • Chi è il prossimo, eh!?
  • Sono pronto per altro!

Schierando una torretta

  • Ragazzi incontrate la signora?
  • Volete conoscere la mia ragazza?
  • Prendi questo!
  • Andiamo a uccidere, dolcezza!
  • Ehi,prova a resistere a questo!
  • Farà male!
  • Ora fai attenzione, tesoro.
  • Mi dispiace, ragazzi, ho la sindrome della torretta! Capito? Per via della torretta ...? Mi dispiace.
  • Incontra la mia amica!
  • Mitragliatrice.. in campo!
  • Schiero la sentinella!
  • Sentinella pronta!
  • Falli a brandelli! (A volte dice "Tesoro" dopo)
  • Riempili di piombo!

Combattimento generale

  • TU ti becchi un proiettile! E TU ti becchi un proiettile! TUTTI si beccano un proiettile! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • RAAAAAAAARGH! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • Sì così, iniziate a scappare! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • Ne ho un po' per tutti! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • Morirete tutti! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)
  • HAAHAHAHA! (Dopo aver ucciso molti nemici in rapida successione)

Aumentando di livello

  • Più forte, più intelligente... e ancora più attraente.
  • Più uno per l'assoluta magnificenza.
  • Questo supera di gran lunga l'allenamento base.

Uccisione della torretta

  • Cattivi - zero! Torretta - un sacco!
  • La mitragliatrice vi fa a pezzi!
  • Continua così torretta! / Continua così sentinella!
  • Questa è la mia ragazza!
  • Torretta, cosa farei senza di te?
  • Così, avanti! Continuate a farvi ammazzare!
  • Notiziona, stronzi: le torrette uccidono!
  • La mitragliatrice vi spacca la faccia! Haha..!
  • Amo la mia torretta!
  • Uccisione con la torretta confermata!
  • Massacrali tutti!
  • Un'altra uccisione per la sentinella!
  • Un'altra vittima della torretta!

Individuando oggetti

  • Ma hai visto che roba...?!
  • E' proprio incredibile.
  • Wow, è proprio... Wow!
  • Buon Dio...
  • Beh, ciao bottino.

Investendo i nemici durante la guida

  • Sto arrivando!
  • Fuori dai piedi!
  • Questo è divertente.

Investendo un altro giocatore con un veicolo

  • Non volevo farlo ...In realtà, sì, volevo .
  • Colpa mia!
  • Che cosa siamo sulle macchine scontro?
  • Speriamo sia assicurato!
  • Quindi questa cosa non ha gli airbag?
  • Fuori dai piedi!
  • Va bene, era per lo più colpa mia.
  • Oh,signore!
  • Devo andare da qualche parte!

Quando inattivo

  • Va... Va bene. D'altronde chi vuole essere fuori ad uccidere cose? Io.
  • Sapete, come militare, sono abituato ad aspettare ... Ma ho i miei limiti ...
  • Ho lasciato l'esercito per non avere più a che fare con le attese inutili, dannazione. E perché sono stato congedato con disonore ... Ma soprattutto per la prima ragione.
  • Lasciare i militari, andare su Pandora, fissare cose ...
  • Ho sentito parlare di un ragazzo di stanza sul Isolus che si è annoiato così tanto da sparsi su un piede solo per spezzare la monotonia. Comincio a capire perché l'ha fatto.
  • (Cantando col ritmo di 'When Johnny Comes Marching Home') Duh Duh Duh Duh duh duh duh daaa dah dah daaa daaa, ma mi sono stufato a stare fermo, Quanto vorrei che qualcuno si decidesse a farmi muovere ... Mi dispiace, lo faccio spesso quando sono annoiato. E ora sono davvero, davveroannoiato.
  • Non potrei essere più annoiato. Ma hey, almeno il mio CO non sta urlando contro di me e i miei amici non stanno venendo ammazzati qua e là. Almeno c'è questa cosa positiva.
  • Non è il lavoro più emozionante e sono stato su ...
  • Andiamo! Quei piccoletti non si faranno saltare la testa da soli.

Quando guardi la mappa

  • Avrei dovuto prestare attenzione durante l'addestramento di navigazione..
  • Huh ... Ci sono un bel po' di settori da coprire.
  • So esattamente dove sto andando ... Sì, certo che lo so.
  • Eeeee mi sono perso.

Iniziando un duello.

  • Andiamo.Facciamolo.
  • Finiamola.
  • Tu ed io! Proprio ora!

Con la voce di Jack il Bello

  • Test? Test uno due? Uno due. E ora ho la voce di un coglione. Grande.
  • "Sono Jack il bello!Commando, non uccidermi! Mi dispiace!" Pow! "Augh, oh no, sei molto più figo di me, Commando ..."
  • Oh, sono così annoiato - ohh, ho dimenticato di avere la voce di Jack.
  • Gesù, quanto è strano.
  • In qualche modo ho sempre saputo che sarei finito nel mezzo del nulla, cercando di proteggere una città da un fascista a cui ho rubato la voce.
  • Torretta in campo!
  • Uccisione con la torretta confermata!
  • Dio, finiamola in fretta, non posso più sopportare di avere la voce di questo bastardo!
  • Sì, così! (Dopo aver ottenuto un 'Second Wind'

Individuando un Badass

  • Badass in arrivo! 
  • Badass in campo!
  • Ehi! Un Badass!
  • Bersaglio acquisito.

In Tiny Tina's Assault on Dragon Keep

  • [Sniff] Odora quasi di culo e di gente morta... (Entrando gli Unassumng Docks)
  • Salve, madama. C'è qualche problema? (Parlando a Ellie/Eleanor nel Flamerock Refuge)
  • Oops! Mani di pastafrolla..! (raccogliendo l'SMG, Crit)
  • Uuh... doveva far male! (uccidendo il Re dei nani)
  • Quella cosa sembra fare... qualcosa... a quell'altro coso, e... sì, non ho capito niente (avvicinandosi al Puzzle dei nani)
  • Armi e donne!.. e qualche volta uomini. (dopo l'intervento di Tina, una volta superate le caverne dei nani)

CuriositàModifica

  • L'ex moglie di Axton, Sarah, era anche il suo ex comandante, e Axton indossa la sua piastrina e la fede nuziale.
  • Axton è ricercato per crimini di guerra, la taglia sulla sua testa è 5.000 milioni dollari, che è la minore taglia tra i sei Cacciatori della Cripta giocabili in Borderlands 2.
  • Axton ha un'antipatia per i gatti.
  • Nonostante il fatto che l'orientamento sessuale di Axton è stato ogetto di una controversia, Axton è ufficialmente bisessuale
  • Axton doveva essere giustiziato da un plotone di esecuzione, e ha evitato l'esecuzione solo perché è andato su Pandora.
  • Se Axton è scelto come personaggio iniziale, un ECHOlog che riguarda Axton e sua moglie Sarah, sarà nel suo inventario, in questo si può ascoltare il dialogo fra loro due, in cui Sarah congeda Axton dal servizio militare e gli suggerisce di andare AWOL nei pianeti di confine. Inoltre gli restituisce la fede, dicendo che non le sono mai piaciuti i diamanti..
  • Quando Axton dispiega la sua Torretta Sabre a volte si rivolge a questa con nomignoli come "dolcezza", "tesoro", "signora", o la sua "fidanzata".
  • La citazione di Axton "lancio uno schiacciapatate" è un riferimento al soprannome del tedesco Modello 24granata "schiacciapatate".
  • Citazione di Axton "oscar-mike" è un alfabeto fonetico, la indica le lettere "O" e "M". Questo è un acronimo militare usato spesso dai fanti che significa 'in movimento'.
  • Il Mod di Classe di Axton è rappresentato dal dispositivo montato sulla spalla destra.

Errore nella funzione Cite: Sono presenti dei marcatori <ref> ma non è stato trovato alcun marcatore <references/>